La Tisanoreica® è nata per aiutare a ritrovare e mantenere la giusta forma fisica, salvaguardando e tonificando la muscolatura, la pelle, i glutei e il seno.
Un metodo scientifico, elaborato e testato in collaborazione con il Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova e con la Società Europea per gli studi sulla Nutrizione.
Un sistema innovativo diverso rispetto alle tante diete ” fai da te”, che si sviluppa come un percorso di dimagrimento, guidato e modulato con l’assistenza di medici e professionisti specificatamente qualificati.

“Per dimagrire con la dieta Tisanoreica  bisogna mangiare  in maniera disequilibrata provocando una carenza mirata”, si eliminano completamente gli zuccheri e i grassi ma si nutre il corpo  e la massa muscolare associando alla nostra alimentazione dei PAT (preparati a base di proteine pure che contengono tutti gli aminoacidi essenziali, sali minerali e vitamine)  impedendo  così l’effetto “carestia”.
I preparati Tisanoreica , imitano magistralmente gli alimenti tradizionali e sono realizzati in diversi gusti per soddisfare il palato e stimolare la curiosità , sapori di tanti piatti appetitosi come: cioccolato, zuppe, omlettes, fusilli, pizza… per non sentirsi mai in un regime restrittivo e affrontare la dieta con la massima serenità.

Si preparano facilmente e sono subito pronti e pratici da usare anche fuori casa.

Tutti gli aminoacidi verranno arricchiti  con una selezione di fitoestratti  che ne facilita l’assimilazione.
Erbe officinali concentrate in un estratto purissimo secondo l’antica tradizione della Decottopia.

Il nostro organismo non va più ad abbassare il consumo di energia  ma non ricevendo più ne carboidrati né grassi, sarà costretto a ricorrere alle proprie riserve. Questo meccanismo viene chiamato chetosi.

La Tisanoreica si propone come programma dimagrante basato su uno “squilibrio” alimentare, e proprio per questo si pone una data di inizio e di fine.

Fin dall’inizio si stabiliscono tempi e obiettivi da raggiungere seguendo il Protocollo Tisanoreica elaborato sulle esigenze individuali.