PHYSIOTHERAPIE GENERALE France ha scelto per l’Italia il salone COSMOPROF di Bologna per presentare il sistema G5®Cellutec, un marchio depositato che gode di grande notorietà, riconosciuto a livello internazionale, che utilizza una tecnologia di trattamento vibratorio sonoro ed a infrasuoni.

Il principio della vibrazione attiva consiste nell’applicazione sulla pelle di vibrazioni a bassissima frequenza da 0 a 60 Hz, grazie a una testina oscillante sulla quale sono stati adattati dei manipoli controllati dalla mano dell’operatrice.

La tecnica della vibrazione attiva associa gli effetti combinati del massaggio, del riscaldamento e della stimolazione dei tessuti sottocutanei e del connettivo.

I vari Protocollidel dispositivo G5®Cellutec, oltre a ridurre la cellulite, aiutano anche il rilassamento muscolare, il drenaggio linfatico, la tonificazione della pelle e il rimodellamento del corpo.

La microvibrazione controllata e localizzata negli strati più profondi del derma, ha un effetto antalgico, decontratturante, rilassante e stimolante, che varia a seconda dei manipoli e delle frequenze applicate. L’onda vibratoria che si propaga nei tessuti è di grande efficacia e procura un’immediata sensazione di benessere e di rilassamento dall’effetto estremamente piacevole.

Ricerca Clinica

Uno studio del 2001 dal Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso la Scuola di Medicina dell’Università Vanderbilt a Nashville, Tennessee, ha esplorato gli effetti del massaggio profondo meccanico come trattamento per la riduzione della cellulite e il rimodellamento del grasso sottocutaneo. I ricercatori dopo una serie di trattamenti hanno osservato una riduzione significativa dei grassi sottocutanei , certificando che era una terapia efficace per il trattamento della cellulite.


[vc_video link=”http://youtu.be/JK_Q1SmIFJQ”]